Dente mobile

Salve
Ho già scritto alcuni giorni fà per un problema alla capsula.
Ma ci sono delle novità.
Riassumo in breve la mia situazione.
Ho effettuato un controllo a luglio e dopo aver effettuato l'ortopanoramica sono emerse alcune carie nell'arcata superiore che ho curato con una serie di interventi terminati in ottobre.

Estrazione dei due denti del giudizio arcata superiore.
devitalizzazione con capsula al molare 26 (sinistro superiore)
Devitalizzazione con ricostruzione al molare 27 (sinistro superiore)

Alcuni giorni dopo aver effettuato le estrazioni, ho avvertito sporadicamente, dei piccoli "click" come se la capsula dopo la masticazione o uno sbadiglio, tornasse al suo posto.

La novità è che a quanto pare questo apparente movimento non riguarda la capsula ma il molare ricostruito, il 27, il quale è adiacente allo spazio lasciato dal dente estratto.

Sono passati appena 10 giorni dall'estrazione in quella zona.
Non avverto alcun tipo di dolore anche durante la masticazione.

Credete sia una condizione temporanea dovuta all'estrazione?
E' saggio aspettare o mi consigliate di andare nuovamente dal mio dentista?

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ma i click li sentiva sul dente o all'altezza dell'orecchio-articolazione temporo-mandibolare
se così fosse il problema è un altro
comunque tornerei dal dentista per un controllo al suo posto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Un controllo odontoiatrico sarebbe opportuno.

La risposta ha il solo scopo informativo.