Una malocclusione patologica

Vi ringrazio anticipatamente per l’opportunità che date a noi internauti di avere delle consulenze approfondite e competenti.

Mi è stata diagnosticata una malocclusione patologica con linguoversione del canino e interferenze nei movimenti eccentrici delle cuspidi palatali dei due premolari e del molare mesioinclinato oltre ad una guida di gruppo sui due premolari.

Quale terapia è attuabile in presenza di tale diagnosi ?.

Tale patologia può essere correlata ad una epicondilite bilaterale cronica e refrattaria a farmaci e ai comuni trattamenti ?

Vi ringrazio molto delle risposte che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta di una non corretta occlusione per probabile disallineamento dentario. Relazioni con la sua epicondilite non credo. Si può correre ai ripari in due modi:
Ortodonzia per mettere a posto sia l'allineamento dentale che l'occlusione
Molaggio selettivo per mettre a posto solo i precontatti.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Una Terapia gnatologica.

Sarà il suo gnatologo, oltre a fare una diagnosi, a stabilire quale delle terapie possibili in teoria è la migliore nel suo specifico caso.

Oltre alle due suggerite dal dr. Muraca, a titolo di completezza accademica, vi è anche la terapia chirurgica, l'applicazione di uno o più bite, la terapia protesica.

Tutto variamente assortito in un mix unico adatto al suo specifico caso e non ad altri.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)