Dolore al palato in fondo vicino alla gola

Salve sono un ragazzo di 20 anni;da un paio di giorni sento un dolore nella parte molle del palato superiore. Il dolore è comparso lentamente ed ora sento male perfino nella deglutizione, e anche la saliva prima di essere deglutita va a toccare il palato creandomi una sensazione di dolore. Guardandomi allo specchio con una torcia vedo 2 leggeri puntini e una righetta in mezzo e tutta quella parte è leggermente arrossata; premendo col dito quel punto sento chiaramente il dolore. Acosa potrebbe essere dovuto?non ho mal di gola nè placche; quale potrebbe essere un rimedio?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
non si può escludere che il quadro sintomatologico che ci ha fornito sia la prodromica di una delle tante infezioni batteriche o virali che in questo periodo colpiscono la maggior parte della popolazione.
Si rivolga al suo medico se la sintomatologia non dovesse migliorare o soprattutto peggiorare.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come la descrive dovrebbe trattarsi di una "normalissima" faringite. Le consiglio in ogni caso una visita dal suo medico, la auto-visita con torcia non va bene!!
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.