Lingua biaca e tutto il

salve!
la mia lingua, in qualsiasi momento della giornata è nella parte posteriore abbastanza bianca e nella gola in corrispondenza della fine della linguae alla fine del palato sento come viscido, tipo muco, così ho la continua voglia di deglutire provando sollievo solo per pochi secondi.
Il "contorno" come l'ho chiamato io è la sensazione di avere un nodo alla gola a momenti alterni durante la giornata(non sempre e solo dopo i pasti).
Porto l'apparecchio ortodontico fisso.
Soffro spesso di stitichezza.
Sono intollerante al pomodoro da un po' di mesi.
Soffro di candida genitale recidiva.
Penso di essere ipocondriaca ma sto in ansia per tutto, ecco l'ansia è parte costante e ingombrante della mia vita.
Non so se possa essere utile ed anche se me ne vergogno forse può essere utile, ho praticato dei rapporti sesuali sia anali(protetti) che orali.
Sono andat adal medico generico per il"nodo" alla gola il quale mi ha consigliato solo di evitare determinati cibi e tutto si sarebbe risolto; mangio giornalmente frutta verdura yogurt da sempre.
Chiedo il vostro consulto perchè il medico curante non mi da ascolto la sua classica risposta è "tutto passa".
Andare da uno specialista per il momento non è possibile e le liste d'attesa al consultorio sono infinite.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
considerando che si è già sottoposta a visita medica, posso solo consigliarle, l'esecuzione di un tampone linguale per escludere un'eventuale forma di Candidosi orale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Che sintomi potrei descrivere al medico per spingerlo a prescrivermi tale tampone?
è contorto da spiegare, ma vorrei che al medico venisse questa idea dopo che gli espongo questi sintomi perchè altrimenti è decisamente restio a tutto, dovrei "allarmarlo".
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
ed inoltre quanto costa orientativamente tale tampone?
[#4]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
i costi variano da regione a regione se viene eseguito tramite il SSN.
Chieda semplicemente al suo medico se non è opportuno escludere una candidosi orale tramite un tampone, senza troppi sotterfugi.
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie per i suoi consigli dtt. domani andrò dal medico, speriamo bene.