Carie saltata dopo sole due settimane, cosa fare?

Salve, vorrei un opinione in merito a questa situazione.
Due settimane fa mi sono recata dal dentista a causa di una vecchia otturazione saltata (l'avevo da 12 anni), mi è stato ripulito il dente e nuovamente otturato.
Adesso dopo due settimane questa otturazione è saltata, intanto mi chiedo, è possibile che dopo così poco possa saltare?
Ho chiamato subito il mio dentista (ieri) ma mi ha detto che non può darmi un appuntamento prima di martedì pomeriggio (quindi tra 1 settimana), adesso non so come comportarmi!
Provo dolore nel masticare e non posso masticare dall'altro lato perchè ho un dente rotto che deve essere sistemato tra poco.
Quindi mi trovo a mangiare solo cose liquide, ma una settimana così non posso andare avanti!
Ho letto su internet che in farmacia vendono dei kit con una pasta provvisoria, è vero? è facile da usare? in cosa consiste?
Vorrei un parere su come fare per questi 7 giorni!
grazie mille
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
A mio avviso almeno la pasta provvisoria la dovrebbe applicare il collega che le ha fatto l'otturazione.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"Adesso dopo due settimane questa otturazione è saltata, intanto mi chiedo, è possibile che dopo così poco possa saltare?"

Era evidentemente "fatta male".
Può però succedere ogni tanto anche ai migliori dentisti, nonostante le attenzioni che mette e l'uso della diga di gomma.

Valuti l'idea però di rivolgersi ad un dentista più "disponibile".

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)