Dente devitalizzato, problemi..

Buonasera,
ho un problema che credo sia serio, ho 17 anni e ha da un mese che vado dal mio dentista. Il problema? Una carie nell'ultima mola, sinistra, di sotto, dopo il dente del giudizio che ancora non è spuntato.
Mi è stato devitalizzato il dente perchè la carie era profonda, mi lascia il dente aperto e un antibiotico da prendere per l'infezione. dopo una settimana mi chiude il dente con un pò di cementino e bambagia .. cosa succede? mi si gonfiano le ghiandole sotto il dente, orecchio sinistro che mi fa male e il dente che mi tira. un dolore allucinante, ho provato antidolorifici ma niente, non facevano effetto.. sono finita al pronto soccorso e in una notte mi hanno fatto due flebo, il dolore si " calmava" per poche ore.. la mattina stesso mi riceve e mi toglie l'otturazione dicendomi che la bambagia aveva creato un pò di polpa sanguigna e questo dolore lancinante.. mi ha prescritto un altro antibiotico e x due settimane sembrava tutto potesse essersi risolto, tanto da chiuderlo di nuovo con un pò di cemento.. dopo queste 2 settimane e 5 giorni dalla seconda otturazione mi ricapita la stessa cosa, ieri mi toglie il cemento con la bambagia e non sa nemmeno lui che cosa sia, perchè oltre all'orecchio, e ghiandole ho la gengiva del dente del giudizio( che ancora non è spuntato) gonfia, toccandola dice che non mi fa male e che comunque non è ora.. inoltre ho difficoltà a chiudere la bocca xke mi da fastidio..
inoltre, inizialmente mi ha sempre detto che la mola non era cresciuta del tutto che nella parte laterale si presentava una piccola lesione che lui avrebbe potuto "saldare".. Perfavore vi chiedo una mano, non so più come risolvere..
[#1]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
A mio parere sembra una sequenza operativa discutibile. Sicuramente la devitalizzazione non sembra portata a termine inquanto lei stesso riferisce di avere del cotone all'interno del dente. Finchè il sistema canalare del dente non verrà ripulito, deterso e sigillato a dovere lei avrà sempre dolore. potrebbe chiedere l'effetuazione di una radiografia del dente incriminato in modo da poter realmente capire cosa è stato fatto. Se il suo curante non è in grado di risolvereil problema è giusto sentire un secondo parere con radiografia alla mano.
A presto
Dott.Angelo Rossi

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
I miei genitori pensano che si indiscutibile una cosa del genere ( di parlare con un altro dentista) perchè il mio medico di base capirebbe che mi ha messo le mani un altro dentista e non vorrei deludere loro.
Per questo sto chiedendo il consulto di un altro dentista vi internet.
Grazie per la sua risposta.
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
purtroppo via internet non possiamo darle un aiuto concreto: e poi 'nessuno' è indiscutibile, penso che conti molto di più la sua salute.
E' evidente che se la terapia si è svolta secondo quello che Lei racconta, i protocolli universalmente previsti non sono stati nemmeno lontanamente adottati.
Per esempio non ha riferito dei lavaggi canalari con ipoclorito di sodio, potente disinfettante e dall'odore pungente(candeggina).
Considerando che le condizioni del suo dente sono peggiorate, anzi dal racconto sembra che si prefiguri la formazione di un ascesso, valuti Lei, e non i suoi genitori, se non è il caso di interpellare un altro dentista.
Cordiali SAluti