Bocca amara e sapore di pus

E' molto tempo che presento questi problemi:
- sapore di pus in bocca
- sapore amarissimo con sensazione di bocca che "lega"
- bocca bollente
- alitosi
Premetto che vado regolarmente dal dentista e che ho fatto tutte le indagini possibili a livello di salute dentale e gengivale.

La cosa strana avviene quando premo la parte più interna della lingua, non appena faccio un po' di pressione si sprigiona un sapore amarissimo quasi come se mi fossi spruzzata del profumo in bocca!

E' una sensazione bruttissima, soprattutto perchè ho alitosi costante e permanente e sapori alterati.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
è molto probabile che la causa delle sensazioni descritte sia dovuta alla presenza nel cavo orale di una flora batterica alterata.
Dieta equilibrata con alimenti ricchi di fibre (frutta e verdura), yogurt, igiene orale costante e ben eseguita con spazzolamento della supeficie linguale sono i primi accorgimenti che possono essere presi in considerazione.
E' da tenere presente che il cavo orale è in diretta continuità con l'apparato gastro-intestinale, quindi un'alterazione della flora batterica intestinale nonchè patologie gastriche possono condizionare lo stato di salute o comunque l'ecosistema del cavo orale: a questo va aggiunta l'assunzione di farmaci particolari che possono interferire per esempio con la salivazione o provocare disgeusia, cioè alterazione del gusto.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.