Consiglio su denti bianchi dentifrici ecc

salve dottore,un mese fà ho fatto la pulizia dal mio dentista e sono tornata ad avere denti bianchi finalmente...ora per paura di perdere questo bel colore ai miei denti,da un pò ho comprato AZ ultra white in farmacia,però non mi sembra che faccia davvero quello che dovrebbe...quindi è chiaro che la maggior parte di questi prodotti sono inefficaci o cmq hanno un azione davvero minima..oltre a lavarmi spesso con un buon dentifricio,ci sta qualcosa che posso fare per mantenere il bianco???esiste qualche dentifricio che magari lei conosce che almeno in minima parte svolge il suo dovere di sbiancante??altra domanda, quando si lavano i denti si fa a spazzolino asciutto??perche io lo bagno prima..grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei non può fare nulla oltre a tenerli ben puliti ed è meglio che non faccia nulla perchè potrebbe danneggiare lo smalto
eventualmente lo sbiancamento dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Lei ha fatto esattamente quello che le agenzie pubblicitarie si aspettavano dal consumatore:
Ha comprato il prodotto pubblicizzato.
E come lei tanti altri.
In questo la campagna dell'azienda è stata un successo.

Il prodotto non fa quello che promette?
E' un dettaglio di secondaria importanza.

Tanto, chi crede alle promesse della pubblicità?
Hanno la stessa speranza di realizzarsi di quelle di un politico.

Scelga il dentifricio che più le piace.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
quindi anche le farmacie che le vendono..truffano???
posso capire un supermercato..ma una farmacia dovrebbe toglierli,no?
quindi morale della favola, sono tutti inutili??
[#4]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
Le farmacie sono esercizi commerciali ed oltre al farmaco vendono il resto. Sulla confezione di questi dentifrici e sistemi sbiancanti in piccolo ma molto in piccolo c'è scritto che l'effetto è solo temporaneo e superficiale per cui non sono le farmacie ed i supermercati che truffano ma i clienti che non leggono tutto quello che c'è scritto su questi prodotti.

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Una farmacia non fa "volontariato".
VENDE dei prodotti.

Tolta la zona "farmaci", lei trova qualche differenza con un supermercato?
Si possono trovare scarpe, pannolini, dentifrici, spazzolini, profumi, deodoranti, assorbenti, alimenti...