Ortopanoramica

Mio marito ha ritirato stamattina l' ortopanoramica e visto ke è quasi Pasqua e dovrà aspettare un po' prima di vedere il suo dentista, volevo sapere in anticipo, soprattutto in parole semplici, il significato di questo responso: INCLUSIONE DI 18. GRANULOMA APICALE DI 27. Grazie anticipatamente e Buona Pasqua.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
inclusione del 18 significa che il dente del giudizio superiore destro non è erotto ed è incluso nell'osso mascellare cioè coperto interamente.

Granuloma apicale del 27 significa che è presente un granuloma a livello del 2 molare sinistro che è necrotico perchè cariato o già otturato, o anche già devitalizzato in passato: per questo dente è necessaria comunque una rx endorale che potrà fare il suo dentista in studio per visionare meglio la lesione.

Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE, TUTTO CHIARO!!!!
BUONA PASQUA A TUTTI