Saliva

Salve , sono un'uomo di 35 anni e volevo porvi un quesito. A volte noto che se parlo tanto e magari mi innervosisco , mi capita dopo di avere lo stimolo di sputare . Arrivo al punto e volevo sapere perchè dopo lo sputo la saliva è più densa e bianca? Grazie anticipatamente e confido in un vostro chiarimento.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere correlato ad una condizione di stimolo sul sistema secretorio nei momenti di maggior tensione, come da lei riferito
un maggior controllo dello stato di agitazione potrebbe esserle d'aiuto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Il parlare molto riduce la frequenza di deglutizione, riducendo il ricambio di nuova saliva.
Qesto significa che non ci sono patologie che possano essere riferiti al disturbo che ci riferisce.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Grazie di tutto.