Post estrazione molare

Circa tre giorni fa mi è stata effettuata un'estrazione di un molare (di notevole difficoltà). Dopo l'operazione non ho sentitito alucn dolore in quanto sotto anestesia. Mi è stato consigliato di non mangiare cibo caldo e di non fumare per i primi tempi. Ieri (a distanza di due giorni dall'operazione) ho fumato una sigaretta, anche se credo che questo sia irrilevante. Ad oggi sento poco dolore alla parte interessata ma un consistente fastidio alla faccia. Tutta la parte destra si è praticamente sensibilizzata provocandomi fastidio al tatto. Questo fastidio sta interessando anche l'occhio destro che sembra si stia gonfiando. Devo preoccuparmi o e tutto normale?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
non ha indicato il dente estratto, comunque non si può escludere che si tratti di una complicanza dell'estrazione, soprattutto se è stato estratto un dente superiore.
Sarebbe opportuno ricontattare il medico per un controllo.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dopo 48 ore da un intervento chirurgico è normale che si abbia qualche risentimento, in ogni caso contatti telefonicamente il suo curante che saprà consigliarle il da farsi.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.