Dolore tra due denti..

Ho un altro problema. Oggi sono andata dal dentista per la mia quarta e ultima estrazione..ed è andato tutto bene. Ho dovuto mangiare masticando sul lato sinistro della bocca,dove la scorsa settimana e quella immediatamente precedente mi sono stati tolti due denti,uno sopra e l'altro nell'arcata inferiore. Il problema è che nell'arcata superiore avverto un dolorino tra due denti molto attaccati che,mi rendo conto, avvertivo già prima delle estrazioni ma pensavo fossero dovute alla devitalizzazione del dente vicino che poi mi è stato tolto per non sacrificarne uno sano. Mi sono chiesta cosa possa essere questo dolore che avverto quando mangio cose particolarmente morbide come cioccolato o cibi con lo zucchero. Non so se possano essere carie interne o che altro,ma questo fastidio lo avverto già da diversi mesi. A fine marzo,nell'ultima visita di controllo, ho fatto le radiografie.. mi chiedo se una possibile carie interna o tra due denti si rilevi con le radiografie. Perchè in tal caso non so cosa pensare. Già a marzo avevo,ogni tanto, questo tipo di dolore,eppure il mio dentista non ha visto alcuna carie... Cosa potrebbe essere? E' possibile che siano solo l gengive infiammate? Un qualsiasi problema alla base del dente o comunque sotto alla gengiva,non ad occhio nudo, ma con le radiografie si sarebbe rilevato? Oppure le radiografie mirano solo il dente specifico e non quelli vicino? Recentemente(maggio) ho fatto anche una radiografia di tutta la bocca,non dal dentista.. perchè a breve devo mettere l'apparecchio.. in queste radiografie,se ci fosse stato qualcosa, si sarebbe visto oppure potrebbe comunque essere sfuggito? Premetto che il dente non mi fa male..se non in quello poche occasioni.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente farsi troppe domande non serve ,considerato che non ha completato la terapia odontoiatrica ,al prossimo appuntamento anche dall'ortodontista faccia presente la sua sofferenza che indagando anche solo con una RX endor. potrà farle una diagnosi corretta.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
I suoi sintomi sono da imputare o ad un problema di origine cariosa o parodontale (recessione con esposizione radicolare). Una attenta visita dovrà scoprirne sicuramente la causa.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.