Estrazione ottavo dente

salve mercoledi 30/11 ho fatto l estrazione del dente del giudizio inferiore destro...sto facendo la cura di antibiotico cedax 400mg una volta al giorno e antifiammatorio...il problema è che ho un dolore allucinante ,mi sbatte sia la parte superiore che inferiore destra e anche la gola quando ingoio e l orecchio e nessun antifiammatorio mi fa passare il dolore quindi il dottore (dentista)oggi mi ha detto di fare una toradol a siringa se non riuscivo a sopportare il dolore poichè stanotte non ho kiuso occhio,stamattina alle 10e30 l ho fatta solo che qualche ora fà è finito l effetto e sono di nuovo punto e a capo e m ha detto k se mi faceva ancora male la dovevo rifare stasera,il dentista non m ha potuta vedere perchè + fuori città per un corso...cosa devo fare???non riesco proprio a sopportarlo il dolore ...ah un altra cosa è ancora gonfia la guancia e mi fa male anke all esterno...aspetto una risposta piu velocemente possibile...grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
l'estrazione di un molare e soprattutto di un dente del giudizio può complicarsi con la comparsa del quadro clinico descritto in questo articolo.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html
Se il coagulo è stato dislocato o non si è formato affatto il tessuto osseo rimane esposto all'ambiente orale infiammandos.
E' necessario l'intervento del medico: come ha potuto verificare da sola gli antidolorifici hanno un effetto blando oltre che limitato nel tempo.
Se la sintomatologia è comparsa quasi subito senza un intervallo di 2-3 giorni, si può anche sospettare un processo infettivo.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
mi hanno messo anke qualke punto...