Potrebbe essere anche sinusite senza cisti

giorno, scrivo per mio figlio di 19 anni, ha portato l'apparecchio dentale dai 7 ai 12 anni, abbiamo fatto una visita dal dentista e gli ha fatto fare ortopanoramica delle arcate denterie che dice:
disodontiasi del 18-38-48 in fase eruttiva, alcune otturazioni xopache, microcarie sparse. Probabile cisti mucosa del seno mascellare sn.
Vorrei dirvi che mio figlio non ha mai fatto otturazioni, come e' possibile che mel referto siano menzionate?
E poi questa probabile cisti mucosa del seno mascellare quali cause puo' avere? potrebbe essere anche sinusite senza cisti? cmq lui non ha nessun sintomo a parte starnutire periodicamente e quando soffia il naso esce muco trasparente grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Bah, di solito (quasi sempre) non leggo i referti radiologici, cosa che dovrebbero fare anche i pazienti. Porti la Rx dal suo odontoiatra il quale risponderà a tutte le sue domande e chiarirà tutti i suoi dubbi.
La cisti mucosa (?) è sinonimo di sinusite cronica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.