Dente giudizio

salve, vorrei chiedere un'informazione: da qualche giorno mi è spuntato un dente del giudizio, non è ancora cmpleto, però mi fa malissimo (non il dente in se') perchè sembra non esserci spazio e la punta tocca l'interno della guancia, e non riesco ad aprire la bocca per più di metà. oltre tutto mi scricchiola la mandibola. vorrei fare una visita ma non posso fare estrazioni per almeno 2 settimane pervia di impegni, se è per il dolore sopporto ma vorrei sapere cosa può comportare tenerlo così per un paio di settmane a livello degli altri denti o della mandibola..... c'è pericolo che mi si spostino tutti o che succeda qualcosa d'altro tipo in due settimane?

grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
I problemi più probabili nel breve termine sono: la pericoronite (l'infiammazione dei tessuti gengivali che circondano la corona di un dente non correttamente erotto)e il rischio di una lesione da decubito nella mucosa della guancia che viene in contatto con il dente che sta erompendo.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
"rischio di una lesione da decubito nella mucosa della guancia" => è grave? è curabile? non so cos'è, quindi ho cercato su wikipedia... sembra una cosa grave...

pareri più rassicuranti?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' una piaghetta dovuta al contatto della mucosa con qualche spigolo del dente