Leucoplachia o lichen???

Salve agrei bisogno di un consulto, in questi giorni ho notato sotto la lingua di mia mamma ,sul pavimento orale una Piccolissima macchiolina bianca della mucosa ha una forma disomogenea e i contorni non sono netti , ho letto che potrebbe trattarsi di una leucoplachia....lei mi consiglia una visita urgente o c e qualcosa xhe si puo fqre nel frattempo che riapre il nostro medico di fiducia a settembre???(premetto che mia madre e solo fumatrice ) Sono preoccupatissima ....
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Qualunque lesione non guarisca spontaneamente o in seguito a terapia in un paio di settimane merita un approfondimento diagnostico, ragion per cui qualora la lesione dovesse essere ancora presente dopo tale periodo di tempo andrebbe senza dubbio indagata meglio cominciando da una visita specialistica.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
quello che sua madre in attesa di una visita specialistica può fare è SMETTERE DI FUMARE, poichè il fumo di sigarette soprattutto è una fattore di rischio primario per la leucoplachia ed il cancro orale.
Lesioni leucoplasiche di piccole dimensioni spesso possono anche regredire spontaneamente se vengono eliminati i fattori di rischio primari: fumo e alcolici.

Difficilmente il lichen orale si manifesta sul pavimento della bocca.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.