Linea alba e piccola tumefazione

Buongiorno dottori è da circa un mese che ho notato nella mia guancia sinistra una linea bianca ispessita e da circa tre giorni una piccola tumefazione rossastra che non regredisce e sono molto preoccupato ho prenotato una visita odontoiatrica ma ci vorrà una settimana potete aiutarmi per favore
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentile utente, lei ha già fatto una saggia scelta e presto avrà un diagnosi, qui potrei raccontarle di tutto parlarle di lichen , fibromi, morsicatio buccarum , ecc., ma questo le aumenterebbe solo le sue incertezze e non le darebbe grandi aiuti. Stia tranquillo tra una settimana ci racconterà l'esito della visita in tutta tranquillità.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.8k 233
Quella che lei descrive (linea bianca inspessita), se è "orizzontale" e segue approssimativamente il bordo dei denti fa pensare al bruxismo, serramento o digrignamento dei denti.

Ci aggiorni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottori ho effettuato la visita e il mio medico mi ha rassicurato in merito, dice che la linea è dovuta alla posizione dei denti e a un digrignamento notturno
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Ottimo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria