Linea alba e piccola tumefazione

Buongiorno dottori è da circa un mese che ho notato nella mia guancia sinistra una linea bianca ispessita e da circa tre giorni una piccola tumefazione rossastra che non regredisce e sono molto preoccupato ho prenotato una visita odontoiatrica ma ci vorrà una settimana potete aiutarmi per favore
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentile utente, lei ha già fatto una saggia scelta e presto avrà un diagnosi, qui potrei raccontarle di tutto parlarle di lichen , fibromi, morsicatio buccarum , ecc., ma questo le aumenterebbe solo le sue incertezze e non le darebbe grandi aiuti. Stia tranquillo tra una settimana ci racconterà l'esito della visita in tutta tranquillità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Quella che lei descrive (linea bianca inspessita), se è "orizzontale" e segue approssimativamente il bordo dei denti fa pensare al bruxismo, serramento o digrignamento dei denti.

Ci aggiorni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottori ho effettuato la visita e il mio medico mi ha rassicurato in merito, dice che la linea è dovuta alla posizione dei denti e a un digrignamento notturno
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Ottimo.