Punti di sutura dopo l'estrazione di un dente del giudizio

Salve,
mercoledì scorso il dentista mi ha estratto l'ottavo inferiore sinistro. Per ricucire la ferita ha usato punti riassorbili; ora non è passata neanche una settimana e stanno già uscendo, anzi sono già usciti. E' normale? Ho ancora la guancia un po' gonfia e non riesco ad aprire benissimo la bocca.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se per usciti intende "sciolti (i nodi)", si può succedere e non è niente di grave dopo una settimana. Per il gonfiore e l'apertura della bocca, se l'estrazione è stata chirurgica, come suppongo, è anche normale. Credo che il collega le abbia dato un supporto farmacologico in ogni caso; si aiuti con quello insieme ad un pò di pazienza...tra una settimana max sarà tutto passato (se ciò non avvenisse deve farsi controllare dal suo odontoiatra).
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Si, il medico mi ha prescritto l'antibiotico (augumentin) che ho finito ieri, il cortisone (l'ultima pillola l'ho presa oggi) e l'oki in caso di bisogno.
Comunque si, intendo dire che i nodi si sono sciolti, e che il filo sta x scucirsi totalmente. Se Lei mi dice che è tutto regolare non posso fare altro che aspettare. Ora che non ho più i punti posso mangiare anche cibi caldi?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi proprio di sì x il cibo caldo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it