Agenesia incisivi laterali

Salve, volevo sapere quali rimedi possono esserci per una agenesia degl'incisivi laterali superiori i costi e i tempi!Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Direi che è opportuno rivolgersi ad una struttura universitaria od ospedaliera ...
una mia paziente ha avuto gran successo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
In caso di agenesia degli incisivi laterali superiori, nell'adulto, si effettua generalmente uno studio ortodontico per valutare se è necessario dare una occlusione corretta (spesso infatti i canini si spostano occupando lo spazio degli incisivi laterali mancanti).
Lo spazio, eventualmente ripristinato dall'ortodonzia, può essere chiuso mediante impianti endossei inseriti con anestesia locale e con corone in ceramica.
Qualcuno preferisce chiudere gli spazi spostando i canini, ma questo crea problemi estetici (è necessario modificare la forma con composito o ceramica ma le radici restano di dimensioni non paragonabili a quelle dei laterali) e di occlusione.
Nel bambino gli impianti non vengono attualmente utilizzati, pertanto, dopo l'ortodonzia è necessario mantenere lo spazio dei denti mancanti con apparecchi mobili o con ponti "adesivi" sino a 18 anni.
Per un parere sul caso specifico è sempre necessaria una visita.
auguri di buone feste

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La risoluzione di una agenesia dei laterali, se lo spazio lo consente, avviene in modo ottimale con impianti, i tempi non sono lunghi, circa 40-45 giorni. Per i costi, dipende dall'operatore.
Dalle sue parti dovrebbe essere non inferiore ai 3000 euro.
Buone feste

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Considerando la Sua età, una risoluzione con impianti endossei credo sia la migliore soluzione.

Auguri

Dott. Elio Chello