Corona giacca in ceramica e damon q

Salve,
volevo sapere cosa si intente per " corona giacca in ceramica" perche a fine trattamento ( 2 anni di damon q ) dovrò effetture questa ricostruzione per i miei denti (12/22) in quanto piu piccoli.
Consultando internet non ho letto niente di buono, anzi spesso si si parla di un trattamento di vecchia data, e scorretto perche il dente in realtà viene limato fino ad arrivare al moncone.
Inoltre se possibile volevo chiedere un' ultima cosa : ho i miei 2 incisivi centrali molto piu lunghi rispetto agli altri denti, è vero che l' apparecchio sopra citato oltre a posizionare il dente nel modo piu corretto posibile lo allinea agli altri?
Resto in attesa di un gentilissimo Vs riscontro, ringraziano anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Allora, lei ha utilizzato una normale apparecchiatura self legating a bassa frizione, che come tutte le apparecchiature ortodontiche, allinea i denti (in mani esperte).
Per quanto riguarda le corone a giacca, in effetti bisogna preparare il dente di circa 2 mm ma se i suoi laterali sono già microdontici, a preparazione sarà minore. Si può anche utilizzare la tecnica dell faccette per risolvere il problema estetico dei suoi laterali. Ne parli col suo odontoiatra.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.