Dente da latte che non è mai caduto

Buongiorno. Volevo sapere se è grave che a 23 anni ho ancora un dente da latte, un canino precisamente. Il mio dentista mi ha già detto che secondo lui non cadrà mai perchè quello sopra non spinge abbastanza. Secondo Lei mi creerà qualche problema? I miei denti sono abbastanza dritti e sani però sto notando che è leggermente scheggiato il canino in questione, probabilmente perchè più fragile degli altri. Non vorrei toglierlo a tutti i costi. Lei che dice lascio perdere? Grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Immagino che ' quello sopra non spinge abbastanza' sia da riferirsi al canino permanente incluso.
Se questo è il caso le consiglio una visita ortodontica per valutare sia l' inclinazione del dente incluso sia lo spazio in arcata. La persistenza nel tempo del dente incluso può precluderle la possibilità d'intervento e il dente da latte comunque prima o poi cadrà.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
In presenza di un dente da latte alla sua età deve essere necessariamente eseguita una radiografia panoramica per conoscere se è presente il dente permanente e dove è posizionato

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it