Sapore strano lingua linfonodi reattivi

Carissimi medici,
una sera mi sono verosimilmente leggermente scottata la lingua con un p di pizza calda. Da quel giorno in poi e ne sono passati 5 di giorni avverto strane sensazioni alla lingua, dappprima sensazione di bruciato, poi forte sensazione di amaro e anche di sale forte. Pochi giorni fa ho fatto un'ecografia alla tiroide per evidenziare eventuali noduli che non sono stati trovati in compenso però ho trovato scritto sulla risposta linfonodi reattivi. Ora ho ricollegato le due cose, potrebbe esserci un'infezione a carico del cavo orale o quei linfonodi nel collo non vogliono dire nulla? Ho notato che sulla lingua in fondo mi si sono un pò gonfiate le papille gustative quelle disposte ad arco. Oggi sono stata dal medicogenerale che mi ha segnato lo xerotin, dopo averlo applicato un lieve miglioramento l'ho provato ma ancora quello stranissimo sapore permane. A chi devo rivolgermi ora?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
al suo dentista può rivolgersi che potrà controllarla nei prossimi giorni
sicuramente ci può essere una correlazione tra le "lesioni" da scottamento e l'alterata percezione dei sapori e la reattività linfonodale da conseguente infiammazione
vero è che tutto nel giro di pochi giorni dovrà andare in remissione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it