Apparecchio linguale

salve,oggi sono andato dal mio dentista per risolvere un problema di allineamento dei denti nell'arcata superiore e lui mi ha proposto l'applicazione di apparecchio fisso standard.Io invece ero interessato ad un apparecchio linguale ma lui mi ha detto che non mette quel tipo di apparecchio.Vorrei sapere se voi potete darmi una lista di dentisti da voi conosciuti che applicano tale tecnica nella provincia di roma.(io abito a Marino, quindi andrebbe bene anche in qualche paese vicino a marino)Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il campo di applicazione dell'ortodonzia linguale non è sovrapponibile al campo di applicazione dell'ortodonzia classica.
Alcune cose si possono fare solo con l'approccio vestibolare.
Tenga conto inoltre che, nel caso in cui il suo caso possa essere trattato con approccio linguale, il costo di tale trattamento è decisamente superiore all'approccio classico.
Tenga inoltre conto che gli attacchi linguali le raschieranno la lingua, provocando spesso delle piccole lesioni, le sebreranno una presenza intollerabile, che le farà sembrare eterno il trattamento.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se la sceltra della tecnica linguale è prettamente di carattere estetico, puà optare per la vestibolare con attacchi in ceramica o similari. Effettivamente, con la tecnica linguale non si possono ottenere tutti i movimenti dentali e deve essere utilizzata da mani esperte!
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio dei consigli pero' innanzitutto vorrei rispondervi che per motivi estetici si puo' anche soffrire un po' e poi vi vorrei far notare che non avete risposto al mio quesito in quanto vi chiedevo una lista di dentisti specializzati in tale tecnica.Grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per la lista, non è lo scopo del form dare nominativi di colleghi... (per una questione di correttezza nei confronti degli altri colleghi non menzionati), posso solo indicarLe un sito adatto allo scopo:
www.ortodonzia.com
[#5]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Posso consigliare anche il link http://www.sido.it/index.php?m=link&cat=Societ%26agrave%3B-Ortodontiche-Italiane dove si trova un elenco delle società scientifiche e tra queste anche quelle di ortodonzia linguale.
cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/