Canino superiore all' arcata

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e vorrei chiedere un vostro parere sulla mia situazione. Purtroppo a causa del canino superiore destro che è cresciuto in ritardo, gli altri denti hanno preso il suo posto e ora mi ritrovo con l' arcata dentale superiore asimmetrica a quella inferiore, ma non è tanto questo il problema, il canino è cresciuto in ritardo, ma è cresciuto e ora sta sopra all' arcata e mi crea sempre più problemi estetici. per farvi un' idea vi lascio il link della foto: http://i44.tinypic.com/2w55doi.png

Come vedete se sorrido non si nota tanto ma se mi metto a ridere si nota e mi da fastidio, infatti ogni volta che rido cerco di tenere la bocca serrata.
La mia domanda è: Che tipo di problemi posso creare se rimuovo il dente? Mi risolverebbe molto la situazione estetica.
Chiesi un parere al dentista anni fa e mi disse che sarebbe necessario l' apparecchio, io però non ho ne la voglia di metterlo e tenerlo per anni e pur volendo non potrei nemmeno permettermelo.
Grazie per ogni eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se non ha nessuna intenzione di risolvere il problema da un punto di vista ortodontico e l'arcata è in linea con l'inferiore senza problemi di ordine occlusale, può decidere per l'estrazione del canino ectopico, facendo poi controllare l'occlusione se necessita di correzioni in lateralità.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta, posso sapere cosa intende per ordine occlusale?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se le arcate chiudono bene. Detto in parole semplici...
Saluti