Estrazione dente del giudizio

Buongiorno, ieri all'una ho tolto il dente del giudizio inferiore destro, il dente era posizionato vicino al nervo per questo il mio dentista mi ha informato di un'eventuale possibilità di parestesia ma a oggi non sento nè il labbro nè il mento indolenzito, solo un po di dolore ad aprire la bocca e ad estrarre e fare movimenti bruschi con la lingua, ma credo possa derivare dall estrazione? La mia domanda pero è un altra. Il mio dentista ha dovuto iniettarmi ben 7 flaconcini di anestesia perchè i miei denti non si "addormentavano" ovvero quando iniziava l'estrazione io sentivo un forte dolore. L'anestesia mi è durata fino alle 5 di sera. Ora avverto pero un abbassamento della voce, quasi una lieve raucedine. Potrebbe essere provocato da questa dose abbondante di anestesia? Se si puo essere permanente? cosa devo fare? Dimenticavo, il dentista finita l'operazione mi ha somministrato una pastiglia sciolta in acqua di bentelen per il gonfiore, mentre io non ho assunto nessun antinfiammatorio. vi ringrazio moltissimo, ma sono un po preoccupata...
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'anestetico locale (neanche 7 tubofiale) non causa abbassamento della voce o raucedine. Molto probabilmente è una coincidenza che si siano verificati dopo l'estrazione. Passeranno.
Circa l'eventuale somministrazione di antinfiammatori segua le indicazioni che le ha dato il dentista che ha eseguito l'estrazione.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille, avrei acora una domanda, ho notato che sulla ferita si sta formando una sorta di patina bianca, potrebbe trattarsi di un'infezione?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' l'aspetto normale di un tessuto in una fase precoce di guarigione.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille, inoltre avverto dolore alla lingua, quando la muovo, sul lato che è stato anestetizzato... cosa puo essere?
[#5]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
quasi sicuramente è dovuto al trauma subito dai tessuti molli durante l'intervento per esempio in seguito all'uso di strumenti per divaricare, lo specchietto, ecc.: sono postumi abbastanza frequenti e giustificabili nelle 48h successive all'intervento.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.