Bimbo con primo dente definitivo brutto

Buonasera, mio figlio ha 6 anni e ha iniziato a cambiare i denti da latte, il primo denti no caduto e' l'incisivo dx inferiore, il problema e' che quello definitvo che sta uscendo e' davvero brutto, oltre ad essere giallognolo (come se fosse sporco) ha il margine superiore tutto irregolare. E' normale? Cambiera' crescendo o dovra' sistemarlo? Spero che anche gli altri definitivi non saranno così . Grazie per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i denti definitivi sono sempre più "gialli" dei denti decidui
i margini irregolari sono anche questi caratteristici dei denti definitivi e solitamente negli anni si "consumano" allineandosi
si tranquillizzi è tutto nella norma
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco che i denti definitivi siano più gialli ma il suo sembra che abbia come tartaro alla base....comunque se e' una cosa normale mi tranquillizzo. Grazie
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
comunque stia tranquilla e a 6 anni è opportuno fare una prima visita di controllo dal dentsta che si occupi di bambini ( pedodonzista ) sì da avvcinarli senza fretta e senza alcun trauma all'ambiente
cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La situazione è del tutto normale, in ogni caso suo figlio ha già l'età idonea per iniziare a prendere confidenza con la figura dell'odontoiatra; credo questo sia una buona scusa per iniziare...
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
Ha già iniziato ad andarci, ha già curato 3 carie (anche se lava i denti ogni giorno), ora deve tornarci a maggio per l'ultima, ma mi aveva preoccupato questo nuovo dentino. Grazie ancora per le risposte