Un dente che talvolta mi

Da qualche giorno sento sensibilita' a caldo, freddo e acidi ad un dente che talvolta mi da dolorer persistente per un periodo. Ovviamente e' una carie, ma dai sintomi rusulta necesssaria una devitalizzazione?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Dai sintomi che ci descrive non è sicura la devitalizazione.
Le consiglio una valutazione clinica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mah, che dirLe, dovrebbe al più presto farsi visitare da un collega. I sintomi sono chiari di una carie profonda che se ancora trascurata porterà sicuramente ad una devitalizzazione.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Oggi sono stato dal mio dentista che dopo una radiografia non mi ha parlato di devitalizzazione ma mi dato un appuntamento per domani. Se ne sarebbe accorto dalla radiografia se e' necessaria una devitalizzazione?
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La devitalizzazione è necessaria quando pulendo il dente dalla carie, sotto diga di gomma, si arriva a toccare la polpa dentale.

Quella radiologica può essere solo una indicazione di massima, ma non c'è nessuna certezza di sapere, PRIMA, se è necessaria la terapia canalare o meno.

Salvo, ovviamente, i casi evidenti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)