Rigonfiamento sulla gengiva del dente del giudizio

Salve dottori.
Sono una ragazza di 23 anni e da 5 giorni a questa parte, esattamente sulla gengiva che ricopre la metà del dente del giudizio già venuto fuori, si è formata una bolla. In realtà non contiene pus, sembra più essere un pezzo di gengiva stesso, rigonfiato. e nell'ultimo giorno è diventato anche "mobile", ossia si riesce quasi a sollevare. Per il dolore che non è continuo, ma si avverte solo se ingoio o spalanco le fauci o del cibo ci va sopra, ho preso 3 brufen e 4 oki e sto facendo degli sciacqui con un normale colluttorio. Da studentessa purtroppo il mio dentista è lontano dalla sede in cui studio e per telefono ha saputo dirmi che è una cosa normale che spesso capita durante la fuoriuscita dei denti del giudizio. lui mi ha anche consigliato di prendere lo zimox in associazione con l'oki, ma non voglio sforzare così tanto il fegato. Mi chiedo, per quanto tempo ancora andrà avanti il dolore che viene alleviato solo dall'assunzione dell'antinfiammatorio, ma al mattino, dopo la notte, il dolore torna?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dal suo racconto sembrerebbe una pericoronite, il fastidio e dolore dureranno diversi giorni e potrebbe esser effettivamente necessaria una terapia antibiotica che comunque dovrebbe esser prescritta da un medico dopo un esame clinico, pertanto le consiglio di farsi vedere da un dentista.
Intanto tenga pulita la zona dalla placca (anche se le da fastidio) e può provare ad utilizzare un antisettico topico a base di clorexidina in gel o spray.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Anche se è fuori per motivi di studio può recarsi presso uno studio odontoiatrico per una visita e per la prescrizione di un farmaco adeguato.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.