Rx arcata dentaria superiore e inferiore

Buona sera, volevo chiedervi un parere in merito ad un rx (come da oggetto) da me effettuato in quanto da tempo soffro di dolori (piuttosto frequenti) nella parte dietro l'orecchio e che si estende a metà del viso (a volte destro e a volte sinistro).
L'esame ha riportato la seguente dicitura: posizione asimmetrica dei condili rispetto alle cavità glenoidee.
Tale dato può giustificare i fastidi che spesso mi si verificano.
Premetto però che non ho problemi ad aprire la bocca o a deglutire, al massimo sento a volte dei click.
E' il caso di approfondire o e meglio cercare le cause dei miei dolori mediante altre indagini?
Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente è il caso di approfondire anche perchè l'esame da lei effettuato non è l'esame di prima scelta per la diagnosi di patologie all'articolazione temporo-mandibolare
il consiglio è di afferire ad un collega gnatologo che sappia inquadrare al meglio la sua situazione clinica ed eventualmente richiedere esami più specifici
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it