Tiramento del viso

salve sono una ragazza di 19 anni e da qualche giorno ho tutto il padiglione auricolare "tirato" e a volte mi tira anche l'orecchio e la zona vicino la mascella.. poi di rado mi viene anche come un formicolio su tutta la parte destra del viso(quella interessata all'orecchio in questione)..è possibile che sia dovuto al dente del giudizio che mi sta uscendo?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
I sintomi che riferisce non sono tipici di una eruzione del dente del giudizio complicata da una pericoronite.
Se vuole legga questo articolo sull'argomento del collega Cappelli:
https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html
Si faccia visitare da un dentista per escludere anche eventuali cause articolari.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
ieri ho fatto una visita dall otorino e tra oggi e domani andrò dal dentista.. l orecchio sta bene ma secondo lui ho una mal occlusione della mandibola! ha parlato di articolazione temporo-mandibolare.. e mi ha detto di fare un opt e un rx e se poi sarà necessario anche una tac orecchio interno,orecchio esterno.. i sintomi descritti precedentemente possono derivare da questo problema?? comunque la ringrazio per la risposta!
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Possibile un ruolo svolto da una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare alla base della sintomatologia da lei descritta.
Per la valutazione del quadro articolare si faccia visitare da un dentista che si occupa di gnatologia sarà lui a prescriverle, se necessario, gli esami che riterrà utili.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
la ringrazio per la sua celere risposta.. pero vorrei farle un ultima domanda.. da un anno a questa parte sono diventata leggermente ipocondriaca e ogni sintomi mi ricollega a malattie gravi.. potrebbe essere che i miei sintomi siano collegati con qualche problema cranico o cerebrale??
[#5]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente in un consulto on-line non è possibile escludere nè confermare nulla.
Le diagnosi le eseguono i medici dopo visita ed eventuali esami strumentali.
Certo è che l'ansia a volte gioca brutti scherzi.
I medici che la seguono e che han la possibilità di visitarla sapranno seguirla al meglio.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
sisi certo.. so che le diagnosi non si possono fare on line ma volevo giusto capire se i sintomi potevano essere ricollegati ad un qualcosa di piu grave! la ringrazio..:)