Pulizia protesi a barra

Buongiorno!
Vorrei sapere qual'è il modo migliore per mantenere una buona igiene orale in presenza di protesi dentali. In particolare ho una protesi a barra sull'intera arcata superiore quindi un monoblocco che posso sganciare al bisogno. Basta semplicemente lavarsi i denti ed utilizzare un colluttorio o mi consigliereste anche l'idropulsore?
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il lavaggio dei denti con tecnica corretta ed almeno dopo i pasti principali potrebbe risultare sufficiente.
Ripulire bene la protesi tramite spazzolamento soprattutto nella zona che si inserisce sulla barra;
spazzolare la barra con uno spazzolino morbido, e da non trascurare la gengiva attorno ai pilastri, che può essere detersa delicatamente con una garzina anche imbevuta di collutorio o gel alla clorexidina o con uno spazzolino a ciuffo.
Per una migliore detersione ci si può avvalere anche di un filo interdentale specifico con le due estremità rigide per favorire il passaggio sotto la barra e parte centrale spugnosa.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Palomba è stato davvero esaustivo. Seguirò i suoi consigli.
Saluti