Sinusite mascellare

da una rmn cerebrale con cui si e' manifestato una ischemia passata inosservata si evidenzia oltre all'ischemia un ristagno mucoso del seno mascellare dx.+Successivamente ho devitalizzato il 7° molare del'arcata sup. dx e nonostante la devitalizzazione come afferna e conferma il mio dentista e' andata a buon fine.
Successivamente ho eseguito una tac del massiccio facciale e dei seni paranasali dove si legge:
"Esame eseguoto per lo studio delle concamerazioni paranasali con acquisizioni volumetriche e nricostruzioni secondo i piani assiali coronali con algoritimmi di alta risoluzione senza somministrazioni e.v. di MdC.
Non visualizzabili le porzioni anteriori delle celle etmoidali del turbinato medio ed processo uncinato dx pregresso intervento? non esibita documentazione clinica o esami precedenti......per confronto.)
In corrispondenza della parete laterale del complesso ostio-meatale destro si apprezza ipertrofia pseudopolipoide della mucosa di rivestimento, con obliterazione completa per tessuto ipodenso flogistico del seno mascellare e delle concamerazioni destre del seno frontale.
Ipertrofia la mucosa di rivestimento dei turbinati.Normale sviluppo e pneumatizzazione delle restanti cavità pneumatiche paranasali.
NOn evidenti lesioni strutturali di rilievo patologico delle restanti strutture osse dello splancnocranio comprese nei piani in esame.

IN dente incrimnato è il 7 arcata superiore dx.
IL proboema e dentidstico o otorinolaringoiatra?:
Sintomi avverto dolenzie silenti al molare e per riflesso anche alle altre protesi.....la mia dentatura è composta da protesi.... Che fare?
Grazie.

[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
l'indagine strumentale mette in evidenza un quadro di rinosinusite cronica (potrebbe anche trattarsi di un soggetto allergico). Tale reperto deve essere inquadrato nel contesto dei Suoi sintomi che - per come li descrive - sono di difficile interpretazione («dolenzie silenti»?) ma probabilmente da riferire al dentista piuttosto che all'otorino.
Potrebbe discuterne in primo luogo con il Suo medico curante, che così avrà anche modo di prendere visione della TC.
Saluti,