Presunta sinusite

Buonasera
sono ormai mesi che ho questi sintomi:naso sempre chiuso,starnuti continui,sensazione di ovattamento nelle orecchie e forte intorpidimento facciale, ho fatto la rx al cranio e ai seni paranasali e non ho nulla quindi questi sintomi a cosa possono esser dovuti? a una tensione muscolare, visto che sto soffrendo di ansia e panico?
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Le consiglio di fare una visita otorinolaringoiatrica. Lasci perdere tensione muscolare e ansia.
Cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Secondo lei quali potrebbero essere le cause? ha qualche ipotesi?
[#3]
dopo
Utente
potrebbe essere del catarro rimasto nelle orecchie pur avendole pulite?
[#4]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Sì, il catarro tubarico (o ototubarite ) può essere una causa. La sua descrizione fa pensare appunto ad un problema tubarico. Ci sono i frequenti starnuti che oreinterebbero per una patologia allergica. Penso che uno specialista potrà dirimere il dubbio.
cordialmente