Sinusite/mal di testa e setto nasale deviato

Salve sono un ragazzo di 33 anni e sono in attesa di essere operato per una deviazione del setto nasale praticamente respiro con una narice solamente perche' una è completamente chiusa e questo sin da quando avevo 18 anni,ad agosto ho ricevuto una testata durante una partita di calcetto e si è rotto. Il problema piu grande pero' è il continuo mal si testa che ho da piu di 2 mesi ed è molto fastidioso il dolore è localizzato sulla parte superiore del naso al centro e questo prima della rottura del setto,prendo rufarin gia da un anno ma con scarsi risultati parlando con l'otorino mi ha detto di aspettare per vedere se c'era qualche batterio o polipetto l'avremmo visto durante l'operazione ma il mal di testa è fastidioso e allora ho preso un antibiotico Bassado per 10 giorni e il mal di testa era completamnete sparito cosi come il muco verde che ho, ora purtroppo stanno tornando sia il mal di testa sia il muco verde.
Volevo chiedere se era meglio fare una risonanza o riprendere l'antibiotico perche i sintomi che ho sono quelli di avere dei polipetti
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 228 9 3
quello che lei dice mi stupisce molto...
cosa vuol dire che il mio collega le ha detto vedremo durante l intervento????
normalmente in una situazione simile alla sua (sospetta sinusite o altro) si fa una TAC prima dell'intervento PER VALUTARE SE OLTRE PROBLEMI SETTALI EVIDENTI A UNA NORMALE VISITA, ci siano anche altri problemi (OLTRETUTTO L'INTERVENTO CAMBIA RADICALMENTE PERCHE SI ESEGUE IN ENDOSCOPIA)
magari l'ha fatta e non ho capito io, pero' nel caso, le consiglio di fare una TAC MXF SENZA MEZZO DI CONTRASTO ...e se mi ha spiegato correttamente e non le ha richiesto una tac con i suoi sintomi, le consiglio di cambiare otorino, perche probabilmente non esegue gli interventi in endoscopia.
cordiali saluti

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
la ringrazio per la risposta, praticamente lui mi ha detto cosi per farmi risparmiare dei soldi e la farebbe prima dell'operazione questo era cio che mi ha riferito. Comunque prendero appuntamento per la tac e appena ho le risposte la ricontattero spero si puo fare
Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Salve Dott. Arnone non so se ricorda il mio caso comunque la cronologia sara' di aiuto ho fatto la TAC e il responso è stato questo:
ESAME ESEGUITO MEDIANTE ACQUISIZIONE VOLUMETRICHE IN PROIEZIONE ASSIALE E RICOSTRUZIONI CORONALE.

PRESENZA DI MINIMI ISPESSIMENTI ISODENSI AL TERZO INFERIORE DEL SENO SFENOIDALE.
NORMALE LA PNEUMATIZZAZIONE DEI RESTANTI SENI PARANASALI
IPERTROFIA DEI TURBINATI INFERIORI DI DESTRA
SETTO NASALE MARCATAMENTE SCOLIOTICO VERSO SINISTRA
Che ne pensa? Ho ragione ho qualche infezione? Come procedere?
Nel frattempo il mal di testa i giramenti che sono sempre presenti aumentano e in piu ho un dolore anche all'orecchio destro
Grazie attendo cortese riscontro