Ascesso arcata superiore

Stamattina mi sono accorta che durante la notte si è formata una piccola pallina nell arcata superiore a circa 2/3 cm distanti dai molari di sinistra. mi fa male e anche a toccarla da piu dolore sembra di colore bianco..Cosa puo essere sto pensando già al peggio qualcuno puo aiutarmi? è da operare? ho preso una pasticca di augumentin
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe trattarsi di un ascesso dentale. I denti in questione come si presentano? Domani prenoti una visita presso il suo odontoiatra il quale saprà sicuramente indirizzarla verso la terapia adeguata. Gli antibiotici non vanno presi così come capita... ma solo se c'è nè necessità e sotto prescrizione medica.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Ricordandole la necessità di farsi visitare,eviterei di pensare al peggio viste le caratteristiche descritte della lesione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le Vostre risposte. Sono stata dall'odontoiatra e ho spiegato che purtroppo lunedi ho preso le ultime pasticche di Ru486 che hanno ulteriolmente abbassato le mie difese immunitarie portanto un infezione, continuando a prende l augumentin la pallina è diminuita..intanto..mi ha trovato 4 carie, il dente del giudizio arcata superiore sinistra da togliere, un dente da rifare l otturazione (mi è gia andata via 3 volte) e sopratutto la cosa importante un byte da fare. Il dentista mi ha detto che la mascella si è sviluppata a rientrare così portando dolori alla cervicale... non so se è giusto detta cosi....