Dolore otturazione

Buonasera. Ieri sono andata dal mio dentista perchè avevo da tanti anni un'otturazione di piombo che volevo rimuovere..una volta finito, il dentista mi ha consigliato di non bere bevande con coloranti per non rischiare di macchiare la nuova otturazione bianca..così ho fatto e non avendomi specificato di non mangiare, io (forse ingenuamente) dopo un paio d'ore ho mangiato e mi son resa conto di provare dolore alla masticazione..un dolore simile a quello che si prova durante l'otturazione..dolore che oggi non pare abbia intenzione di passare..volevo sapere se questo dolore è normale avendo appena rifatto l'otturazione o se è il caso che domani vada dal mio dentista..
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il dolore non è dovuto al fatto che abbia mangiato dopo alcune ore dal termine dalla seduta odontoiatrica.
I materiali compositi, quelli utilizzati per ricostruzioni estetiche polimerizzano con l'esposizione ad una luce alogena in pochi secondi ragion per cui al termine della seduta odontoiatrica dopo le fasi di rifinitura e lucidatura il nuovo restauro in composito è già perfettamente funzionale e funzionante.
Faccia presente il fastidio presente al suo dentista, probabilmente il problema è facilmente risolvibile, potrebbe esser necessario e sufficiente un piccolo aggiustamento occlusale.
Se il dentista le dice che il dente le fa male perchè ci ha mangiato dopo poche ore in tutta sincerità forse le converrebbe sentire qualche altro parere.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il dolore è ancora persistente non è normale! Deve ritornare dal suo odontoiatra e farsi ricontrollare.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca