Gengiva dopo l'estrazione del molare

Due giorni fa mi è stato estratto il secondo molare sinistro inferiore, dopo l'estrazione il dentista mi ha messo sei punti di sutura. Non ho alcun dolore se non un leggero fastidio sulla guancia all'altezza dell'estrazione, tanto che non ho ancora preso un antidolorifico, mentre sto finendo l'antibiotico, che avevo iniziato prima dell'estrazione, perchè il dolore al dente era insopportabile.
In questi giorni ho mangiato gelato e yogurt e bevuto solo acqua e succo alla pesca. Essendo un pò paranoica (sono stupita che vada tutto bene senza dolori o complicazioni) ho dato un'occhiata al buco lasciato dal dente, sembra che la ferita si stia richiudendo tranquillamente, inoltre non mi esce sangue dalla sera dell'estrazione, ma mi pare che non sia più rossa come prima ma più biancastra... potrebbe essere un problema? Dovrei tornare dal dentista?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Tutto normale, non guardi troppo l'aspetto dei tessuti in guarigione, eviterà inutili ansie; la gengiva rientrerà nella normalità tra le 4-6 settimane. Segua le indicazioni che le son state date dopo l'etrszione.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it