Dente in più

Buongiorno,

sono Elena e ho quasi 23 anni.

oggi sono andata dall'odontoiatra per una pulizia. Siccome ha cominciato a uscirmi un dente del giudizio nell'arcata inferiore sinistra mi hanno fatto una radiografia per controllare, dalla radiografia risulta tra il dente del giudizio e il molare un dente in più, che è ancora sotto.
Hanno escluso che sia un dente da latte non uscito.
Io non ho mai avuto male nè niente.
Mi hanno prescritto un dentalscan completo.
Per controllare i denti del giudizio che probabilmente dovrò togliere (tutti e 4) e anche se ci son altri denti in più, vedere come sono messi e se bisogna toglierli.
Non hanno avuto il tempo di dirmi molto a parte che è abbastanza rara come cosa soprattutto per la posizione,
qualcuno mi sa dire come si procede di solito, se è davvero così raro e se devopreoccuparmi?

Grazie,

Elena
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno
I denti del giudizio possono spesso avere indicazioni per la loro estrazione, specie quando spuntano soli in parte, il che favorisce l'insorgenza della pericoronarite.
Il caso descritto andrebbe visto per meglio potersi esprimere. E' possibile , anche se raro, che esista un nono dente distalmentre all'ottavo , e che quindi nel suo caso (tra il dente del giudizio e il molare un dente in più, che è ancora sotto) sia visibile parzialmente il nono dente e sia rimasto incluso l'ottavo. In questo caso si può procedere alle due estrazioni.
Non vorrei però che ci fosse un equivoco: più frequente è l'inclusione del settimo dente , impedito ad uscire dall'ottavo: siamo certi che non ci sia un errore di....numerazione?
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it