Gonfiore nella gengiva

Buonasera.
Ho notato nella gengiva dell'arcata superiore un piccolo rigonfiamento, come una bollicina, che però al tatto è molto dura ed alla pressione vagamente dolorosa. Ultimamente ho avuto un po' di fastidio in questa zona lavando i denti ma non ci ho fatto caso.
Cosa può essere?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente purtroppo gli elementi che ci fornisce sono pochi per fare qualunque ipotesi.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per come viene descritta potrebbe trattarsi di una esostosi (formazione ossea benigna) che alla pressione, per la delicatezza della mucosa sovrastanre, può causare fastidio. In ogni caso per qualsiasi dubbio si faccia controllare dal suo odontoiatra.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.