Estrazione denti del giudizio

Salve..Avrei bisogno di un parere. Mercoledi 28/11 alle ore 11 hanno iniziato l'intervento per l'estrazione dei due denti del giudizio nel lato sinistro, sopra e sotto, intervento finito alle 13..mi hanno dato un antibiotico da prendere solo la sera stessa da 16mg, un collutorio da usare 3 volte al giorno e l'antidolorifico in caso di dolore..Il giorno dopo alle 18 sono andata al controllo hanno notato dell'eccessivo gonfiore e mi hanno prescritto un'antibiotico da 600mg da prendere 2 volte al giorno..ma il gonfiore non ha voluto diminuire anzi ha peggiorato..sono riandata dal dentista mi ha solo sciacquato le parti lese dove ci sono i punti dicendomi di stare a letto di tenere il ghiaccio e continuare con l'antibiotico..Oggi, 01/12 la mia mezza faccia continua ad essere molto gonfia, lucida, dura, gonfiandosi anche la parte tra il mento e il collo, in parole povere il doppio mento, con dolore in tutto il collo al tatto..sono un pò preoccupata...attendo vostre notizie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
È sotto terapia antibiotica e quindi dovrebbe essere coperta dalle complicanze infettive mentre per l'edema ormai dovrá attendere circa 3/4 giorni ancora
Impacchi caldi umidi nella zona del gonfiore possono accelerare la remissione dello stesso
Solitamente a 7gg dalla chirurgia tutto si risolve
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Consigliabile una visita urgente dal suo dentista o, in alternativa, a un pronto soccorso odontoiatrico. Il fatto che l'ascesso peggiori e si estenda al collo, e che la parte sia dura al tatto potrebbe indicare un significativo peggioramento della situazione.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
e infatti aveva ragione, sono andata in un pronto soccorso, l'infezione si stava allargando, ieri mattina mi hanno fatto un'incisione dentro la bocca (un dolore atroce) è durato pochi minuti, non so in cosa consiste so solo che mi hanno inserito delle garze e che fra 2 giorni devo riandare per cambiarle..ma è normale che comunque la guancia è ancora dura?
[#4]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Sì, ci vorrà qualche giorno perchè tutto torni alla normalità.

Cordiali saluti