Dente del giudizio infiammazione gonfioe linfonodi

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 29 anni..sono circa 5 anni che circa1- 2-3 volte all'anno mi si gonfia la gengiva che copre il dente del giudizio sx.Questo mi provoca un forte dolore,che nn mi permette di mangiare,parlare,dolore acuto all'orecchio...il tutto si risolve solo con l'assunzione di antibiotico. Questa volta ho notato che oltre ai classici fastidi vedo il linfonodo sx(penso sia il infonodo) gonfio al tatto. Tutto questo mi porta a preoccuparmi un po,ho puara che si tratti di non della classica infiammazione provocata del dente a qualcosa di piu grave. Il medico che ho visitato neeno un anno fa mi disse che potrebbe essere provocato dal dente ma nn mi volle estrarre il dente, mi disse solo di lavare meglio cn lo spazzolino quella zona. Voi cosa pensate? Il fatto che mi si e' aggiunta anche la febbricola puo essere un altro campanello d'allarme?Vi ringrazio, aspetto una vostra.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a questo punto il consiglio è di estrarre il dente
si rechi da un collega esperto in chirurgia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Consiglio una visita presso un dentista che valuterà, forse anche opportune Rx, se é necessaria una estrazione. A maggior ragione se il problema persiste da anni ed in presenza di febbre e gonfiore.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte,
Quindi la base del problema risiede nel molare che è parzialmente uscito. Posso essere sicuro che nn si tratti di un altra patologia piu grave o che questa potrebbe sfociare in qualche cosa di grave.Sono abbastanza ipocondriaco e quando ho visto il linfonodo piu grosso al tatto mi sono fatto ancora più problemi.Cmq vorei precisare che la febbricola di ieri sera (37) stamattina già nn c'era piu. Da ieri ho iniziato la terapia cn antibiotico Augmentin aspettando un miglioramento. Mi consigliate sempre l'estrazione o qualco'altro?