Denti del giudizio

Buongiorno,[

mi chiamo Raffaele, ho fatto una radiografia e ho gli ottavi inferiori disodonatiasici, il dentista mi ha detto che devo toglierli perché anche se non fanno male non si riesce a pulirli bene, però io mi chiedo se è proprio necessario toglierli se non fanno male? (mi fa male ogni tanto solo il sinistro quando bevo o mangio, ma solo raramente e non in modo intenso).
Se per avere risposta fosse necessario farvi vedere la radiografia posso inviarvela se mi date una email (so come si fa a farla uscire bene sul video)
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il dolore è solo un sintomo che può esser presente oppure no, non è la malattia. La malattia è la disodontiasi che può avere delle complicanze. Un dente del giudizio in disodontiasi può rendersi responsabile di pericoroniti, danni al dente vicino ed episodi infettivi più o meno gravi.
Se la sua è una vera disodontiasi e se i denti verosimilmente han poche probabilità di erompere correttamente c'è indicazione all'estrazione.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it