Dente avulso

Salve circa 2 settimane fa ho subito l'estrazione del primo molare sinistro, già devitalizzato, a causa di un'infiammazione che aveva colpito la radice del dente. Da circa 3 settimane, ovvero da quando ho iniziato a sentire dolore al lato sinistro, mastico solo dal lato opposto anche perchè pur non avendo più fastidi nè dolore in corrispondenza del dente estratto vi è ancora una cavità. Il mio problema ora è che inizio ad avvertire un certo fastidio dal lato dove mastico, soprattutto in prossimità del primo molare destro, anch'esso devitalizzato.. Mi chiedevo se tale disagio è connesso esclusivamente alla masticazione monolaterale di questo periodo o se c'è il rischio che si presenti anche a quest'altro dente lo stesso problema avuto con quello poi estratto, ossia che si infiammi sotto. Inoltre vorrei sapere se è solo un mio condizionamento psicologico il fatto che non riesca ancora a mangiare dal lato del dente estratto per via della gengiva vuota o se effettivamente devo attendere che si rimargini completamente. Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se si dovesse infiammare non dipende dalla masticazione ma da un problema preesistente stia tranquilla
inizi ad utilizzare il lato dell'estrazione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it