Il problema è che non avvertivo nessun dolore nè sensibilità particolare prima che il dente

Quando è necessario eseguire la devitalizzazione di un dente? Mi è stato detto che una carie, sviluppatasi sotto una precedente otturazione, aveva raggiunto la camera pulpare e, di conseguenza, bisognava devitalizzare il dente. Il problema è che non avvertivo nessun dolore nè sensibilità particolare prima che il dente fosse "aperto". E' possibile? Non so, però, se la carie fosse già penetrata nella polpa o se, a seguito della sua asportazione, questa sia stata scoperta. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
quanto riportato da lei e riferito dal suo curante è un valido motivo per la devitalizzazione anche in assenza di sintomi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it