Foro gengivale

salve,è alcuni giorni che mi è apparso un piccolo buco tra il dente del giudizio e la gengiva,sembra come se il dente si fosse quasi staccato dalla gengiva,è la prima volta che mi succede quindi mi trovo un pò in difficoltà sul da farsi,cosa mi consigliate voi specialisti? Grazie in anticipo delle eventuali risposte.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe dipendere dal fatto che il dente del giudizio "sta tentando" di erompere in arcata.
Tenga ben pulita la zona, si faccia istruire dal suo odontoiatra sulle migliori modalità per mantenere la corretta igiene orale, questo per limitare i rischi di 'insorgenza di una pericoronite una condizione che a volte si associa a disturbi di eruzione dei denti del giudizio.
Se vuole qualche informazione in più legga questo articolo del collega Dr. Cappelli:
https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
aveva ragione lei,si tratta di pericoronite,mi hanno detto che probabilmente si deve estrarre il dente,il dolore è pesante,se mi puo dare qualche suggerimento per alleviarlo le sarei grata,cordiali saluti e grazie.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Nell'articolo che le ho suggerito di leggere son indicati dei validissimi consigli per affrontare la problematica sempre e comunque sotto il controllo di un dentista che abbia il polso della reale situazione clinica.
Prescrizioni on-line non possiam farne, quindi davvero non credo di poterla aiutare maggiormente.
Cordialità