Otturazioni dentali

Salve...4 giorni fa l'odontoiatra mi ha fatto una otturazione a un molare...solo che mi ha detto che la carie avendo scavato in profondità, siamo arrivati vicino alla polpa dicendomi che avrei potuto avere problemi di sensibilità termica o durante la masticazione...fino a oggi sento solo leggerissimo fastidio durante le prime masticazioni al risveglio...poi passa....stamattina ho fatto un'altra otturazione sempre profonda al molare superiore...solo che appena finito mi sento una grande sensibilità come se qualcosa mi si fosse incastrata nella gengiva...in poche parole sento che è stata fatta questa otturazione...ma sento anche un leggerissimo fastidio se lo batto oppure se mastico...cosa può essere?è un dolore passeggero oppure è da devitalizzare?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
"...cosa può essere?è un dolore passeggero oppure è da devitalizzare?" Impossibile dirlo senza una visita, potrebbe esser necessario qualche aggiustamento occlusale della ricostruzione così come potrebbe esser necessario devitalizzare il dente.
La cosa migliore che può fare è segnalare il problema al dentista che ha eseguito la ricostruzione che verificherà il da farsi.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it