Estrazione dente del giudizio

Oggi, intorno a mezzogiorno, ho subito un'estrazione dell'8.vo inf. sx, il medico non ha utilizzato punti di sutura, lasciando quindi la parte aperta con un lembo di tessuto penzolante. Continuo a perdere parecchio sangue ed ho dolore in tutto il lato sx della faccia (compreso l'orecchio), prendo solo antibiotico (agumentin 1000).
Cosa posso fare per ridurre la predita di sangue e calmare il dolore?, e il lembo di tessuto verrà riassorbito man mano che la parte si chiudde ?

Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Mi spiace che il conziglio potrebbe arivare 'tardi' nel senso che lei ha mandato il messaggio ieri sera alle 21.
Il problema è controllare il sanguinamento.
Facciaun tampone con garza sterile, possibilmente imbevuto con acido tranexanico o se non disponibile lo bagni con acqua fredda e lo tenga premuto per un ora ed applichi del ghiaccio esternamente ogni venti minuti alternati.
Il lembo è il male minore anche se un punto di sutura......
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
per evitare altre complcazioni post estrattive legga il seguente articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html
Fino a guarigione usi uno spray alla clorexidina per mantere disinfettata la ferita, evitanto gli sciacqui con collutori.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.