Non voglio piu che batteri di vario genere si "infiltrino" nelle mie ossa

Salve, chiedo un parere, sono terrorizzata ed in procinto di partire per una crociera fissata da tempo , il mio dentista di fiducia ovviamente e' in ferie col cellulare spento!!! Ho 2 impianti agli incisici, fatti in malo modo senza rispettare i dovuti tempo di riscrescita ossea etc circa 7 anni fa!! Sopra le corone osso e gengiva si sono ritirati in modo eclatante da tempo e quindi i batteri salgono fino all'altezza delle mie narici provocando edemi ed ascessi di vario genere, ultimo evento circa 3 anni fa curato con antibiorico e poi finita li!! Da circa 2 giorni sentivo dolore continuo tipo bruciore e toccandomi in zona narici avvertivo fastidio, cosi ho sospettato che ci fosse qualcosa!1 Apparentemente niente pus attorno algi impianti, niente gonfiori, ma tanto tantissimo bruciore interno nella zona alta!! Appurato stamani che il mio dentista ( che puo fare anche p panoramiche0 non e' reperibile ne ho cercato uno di fortuna in zona sulle pagine gialle e questo molto gentile mi ha fatto ben 2 endorali appurando che ho un mega ascesso proprio li in alto dove sentivo dolore....... prescritto immediatamente augmentin che prendo da stamattina!! Sono un po preoccupata per la mia partenza, tra circa 6 gg........... non vorrei peggiorare e soprattutto temo che quella macchia scura che anch io ho visto in endorale sia qualcosa di piu preoccupante di un semolice ascesso.......... Secondo voi un odontoiatra con una rx puo vedere calcinomi o robe simili e distinguerli da scessi??? Per me questa e' sempre stata una zona molto sensibile, da troppo tempo rimando il costoso e doloroso intervento con trapianto dell'osso e ticostruzione totale della zona........ Ma stavolta, vista la paura che mi sono messa.......... credo proprio che se arrivo viva a settembre lo faro!! Non voglio piu che batteri di vario genere si "infiltrino" nelle mie ossa...... voglio chiudere tutto costi quel che costi!!!
Aiutatemi per favore, ditemi qualcosa di confortante!!
Grazie !!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Senza pensare ad evenienze piu' rare direi che la presenza di ascessi gia' da tempo ( piu' di 3 aa ) avrebbe dovuto consigliare di intervenire chirurgicamente e non solo con antibiotici. E' risaputo che ascessi sugli impianti non possono essere trattati solo con antibiotici e la recidiva e' assicurata con continua perdita ossea e conseguente maggiore difficolta' a gestire la situazione
La prescrizione antibiotica che le e' stata fatta e' corretta per l'infezione ma sicuramente al ritorno dalle ferie dovra' trovare un collega cjhe sappia risolverle in modo radicale la situazione
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, grazie mille!!! Io spero che quel "coso" nero che ho visto in rx sia soltanto l'ennesimo acceso.............e che l'odore cattivo che emano dal collo in su sia soltanto sudore acre dovuto a ghiandole che stanno imnpazzendo visto il caldo....... speriamo bene!! Giuro a me stessa che appena sia il dentista che io saremo rientrati dalle ferie mi faccio prescrivere tac e mi faccio sistemare sta situazione costi quel che costi.... Ultimo quesito: Ma non dovrei gonfiare?? Possibile un ascesso interno senza gonfiore ma con solo bruciore??????????????? L'augmentin dopo quanti gg dovrebbe fare effetto??
distinti saluti...
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
L'ascesso se si drena non da' gonfiore
Solitamente l'antibiotico necessita di 24/36h per produrre effetti
Cordiali saluti