Materiale tra dente e gengiva

Egregi dottori,
è un po' di tempo che ho cambiato spazzolino, e con questo mi trovo male, e non uso il filo interdentale. Così adesso qualche volta mi esce del sangue, ma le gengive mon sono nè rosse nè doloranti. Il fatto è he ho notato, un un incisivo, una sorta di pelino blu/nero tra dente e gengiva, e visto che non veniva via, toccandolo è un materiale, attaccato al dente, che crea proprio uno scalino. Che potrebbe essere? Tartaro? O il dente è fatto così (ma io non l'evevo mai visto!). Vi prego di aiutarmi. Grqzie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente il sanguinamento gengivale indica la presenza di una infiammazione,quindi indipendentemente dalla osservazione che fa sul singolo dente è opportuna una visita.
Il filo come Lei lo descrive potrebbe essere anche un deposito di tartaro.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sicuramente si tratta di tartaro sottogengivale, dato che descrive anche del sanguinamento sarebbe utile effettuare una visita odontoiatrica in modo da decidere per una seduta di igiene.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.