Dolore ai denti e alla mascella

Salve a tutti.

Una settimana fa ho cominciato a sentire un leggero fastidio su tutto il lato destro dei denti, sia superiori che inferiori.
Dopo pochi giorni, assieme al fastidio dentale, il dolore si è spostato al muscolo della mascella destra. Tutt'ora il dolore non è cessato, e ogni volta che tento di muove ampiamente la mascella o di masticare, il muscolo sembra irrigidirsi e diventa dolorante.

Purtroppo questa settimana il mio medico di famiglia è in ferie e non so a chi rivolgermi. Ho provato a usare il Lasonil gel nel caso si trattasse di una contusione, ma non ha avuto un grande effetto. Come posso risolvere questo problema?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Impacchi tiepidi sulla zona interessata associati ad una dieta morbida evitando di forzare l'apertura della bocca masticando, ridendo o sbadigliando. Cerchi poi un collega gratologo che le possa essere d'aiuto
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il suo è un problema di chiara origine muscolare legata presumibilmente alla occlusione, oltre ai consigli del dr. Finotti potrebbe assumere delle compressine di Muscoril (2 al giorno) fa farsi prescrivere dal sostituto del suo medico curante. Dopodichè consulti un odontoiatra che abbia dimistichezza con la gnatologia.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca